top of page

Attico zen

Il progetto per questa abitazione prevede la divisione planimetrica della stessa unità immobiliare in due metà; nella metà verso la città vi è la zona giorno (cucina, pranzo, living) con ampio terrazzo e nella metà sul cortile interno vi è la zona notte con due servizi di cui uno padronale.

Al piano superiore vi è una ampia serra bioclimatica a servizio del terrazzo ove sono state pensate zone funzionali differenti come ad esempio la zona relax o la zona emozionale con elementi naturali come pietra e acqua.

Le opere d'arte sono parte integrante della casa, che si fondo tramite lo studio apposito degli elementi stessi di esposizione e grazie al controllo della luce naturale zenitale e il posizionamento degli elementi artificiali.

La fusione della doccia intesa come SPA cromatica all'interno della zona letto, diviene funzionale e al tempo stesso emozionale, come una finestra sul benessere.

Complementi d'arredo e tessuti sono stati selezionati in modo delicato per mantenere la delicatezza dell'ambiente e risaltare l'arte..

Il terrazzo zen, grazie a al contrasto orizzontale del legno di Teak e alla verticalità della pietra, trova il suo flusso energetico grazie con luso dell'acqua, e l'affaccio sul centro della città e la vista della madonnina del cuore di Milano rendono perfetta la senzazione di benessere. 

bottom of page